L'OF IT.jpg

L'Officiel Italia #15

Rising style icons

 
Copia di Schermata 2018-01-09 alle 17.45.31.png

Rising Style Icons

Londone Myers e Céline Boulyi due giovanissimi(e nuovissimi) volti della moda di cui si sentirà molto parlare. Tra carattere forte e dolcezza.

Londone Myers

La giovanissima Londone Myers è uno dei nuovi volti scelti da Hedi Slimane per Saint Laurent Paris. Nativa della Georgia, è tra le più interessanti modelle del momento. La sua storia è particolare e affascinante, tanto quanto il suo appeal. Scoperta a Washington D.C. durante gli studi di medicina legale, nonostante la carriera sembrasse avviata in quella direzione, Londone non ha resistito alla chiamata dell'agenzia di model management Linos di New York che l'ha subito catapultata nel mondo della moda. Il suo esordio sulle passerelle è immediatamente un successo: viene scelta per la collezione primavera estate 2016 della linea Yeezy firmata Kanye West per Adidas, per poi arrivare a Parigi, fare il casting della Skin Collection della Maison francese ed essere subito ingaggiata come modella in esclusiva. I lineamenti unici, la carnagione esotica e la figura longilinea, sono ciò che la rende unica. Ma ai tratti dolci si affianca un carattere vivace e rock, influenzato dalle sue passioni musicali. 

Schermata 2018-01-09 alle 18.01.01.png

Celine Bouly

Capelli biondi dal taglio sbarazzino a incorniciare uno sguardo ipnotico. Carnagione chiarissima, qualche tatuaggio e labbra carnose, la francese Céline Bouly in pochissimo tempo ha conquistato alcuni dei nomi più prestigiosi del mondo della moda. Chloé, Loewe, Chanel, Miu Miu e Acne Studios sono alcune delle Maison che hanno investito sulla modella emergente, inserendola nel casting delle loro sfilate per la primavera - estate 2016. Adesso è anche tra le preferite da Heidi Slimane, Direttore Creativo di Saint Laurent Paris, perché perfettamente in linea con lo spirito irriverente della Casa di moda. Il suo stile e la sua attitude ricordano inconfondibilmente le star del grunge e del rock anni Novanta, forte riferimento dell'immaginario estetico del designer francese di origine tunisina che vive a Los Angeles. Infatti in passerella spiccano le sue uscite, con capispalla che sembrano rubati dal guardaroba maschile, abbinati a lunghezze, tagli e luccichii molto femminili. Una principessa del grunge, completa di diadema e stivali neri.